Perchè avere un sito web professionale

Perchè avere un sito web professionale


Avere un sito web professionale è fondamentale per far conoscere la tua attività

Molti ancora oggi pensano che sia superfluo aprire un sito web e che basti una pagina Facebook o Instagram per farsi notare. 
I Social Network sono molto importanti ormai, è vero...ma non sono sufficienti

Occorre molta fatica e molto tempo per crearsi una reputazione sui Social, specialmente se non si vogliono impiegare risorse economiche per fare Social Media Marketing (appunto pubblicità sui canali social).

Quando si apre una pagina Facebook, nessuno la conosce e nessuno la cerca. Ma tutti usano Google per cercare quello di cui hanno bisogno... Ed ecco che con le parole giuste, il tuo sito internet esce fra i primi risultati, soprattutto se ben strutturato e gestito a livello SEO.

I potenziali clienti entreranno nella tua personale vetrina online, disegnata su misura per te, graficamente accattivante e con tutti i contenuti che per te sono importanti e che se impostati nel modo giusto, indurranno all'acquisto dei tuoi servizi.

Con noi di Web101 avrai il sito web professionale che darà valore alla tua azienda.

 

Fidelizza i tuoi clienti

La tua vetrina online è un posto che rassicura i clienti. Chi si è trovato bene con te, tenderà a tornare più volte sul tuo sito per ripetere gli acquisti o per vedere se hai inserito novità. Perchè sa che da te trova qualità. 

Se guardi su Facebook, troverai molte pagine non aggiornate. Chi lavora tanto può non avere il tempo di fare sempre nuovi post...Le aziende che hanno solo una pagina Facebook senza nuovi contenuti, rischiano di perdere clienti in quanto potrebbero sembrare attività chiuse o in fallimento... ma se quelle stesse attività possiedono un bel sito internet sempre aggiornato e con i contatti (numero di telefono, email) ben visibili e funzionanti, allora il cliente si rassicura: l'azienda con cui si è trovato così bene è ancora lì per soddisfare i suoi bisogni. 

Inoltre, se aggiungi l'iscrizione ad una Newsletter, avrai la certezza di rimanere in contatto con i clienti.

 

Rafforza la tua identità aziendale 

All'interno di una comunicazione integrata del tuo brand, il sito internet garantisce coerenza al tuo stile. Ciò significa che la linea grafica che hai scelto per il tuo marchio contraddistinguerà anche la tua vetrina online, rafforzando ulteriormente la presenza dell'azienda a livello visivo. Cercandoti su internet, i clienti che già ti conoscono ti riconosceranno subito, mentre chi ancora non ti conosce svilupperà presto fiducia nel brand, trovando la stessa linea grafica su ogni supporto (fisico e non): sito internet, biglietti da visita, brochure ecc.

Se ancora non hai una tua immagine coordinata, o stai pensando di cambiarla, con Web101 potrai richiedere anche la creazione di loghi e biglietti da visita.  

 

Dai Social al sito web: puoi far crescere il traffico

Oltre che con una buona strategia SEO alla base, puoi incrementare tu stesso il traffico verso il sito web, utilizzando i canali social. Lo abbiamo detto, i social network da soli non bastano, ma non significa che siano inutili. Anzi, creando post nei quali pubblichi link diretti a pagine specifiche del tuo sito, fai conoscere ancora meglio la tua azienda e crei ancora una volta una relazione di fiducia con il pubblico di tuo interesse.   

In questo modo potrai far conoscere i tuoi prodotti e le tue idee al di fuori della piattaforma social, diventando "realtà tangibile" per chi desidera sapere di più sulla tua azienda. 

Se poi ne avrai la possibilità, con Web101 potrai realizzare delle campagne pubblicitarie per dare ulteriormente visibilità ai tuoi post e far cliccare il maggior numero possibile di persone interessate sul tuo sito web. 

 

Il sito web fa risparmiare carta!

Hai mai pensato a quanti volantini vanno sprecati ogni giorno? Tanta carta buttata al vento, strappata e spesso nemmeno letta. Questo perchè i volantini vanno indiscriminatamente di mano in mano, e può succedere che arrivi a chi non è affatto interessato all'azienda che sponsorizza. Soldi buttati in grafica e stampa, ed anche in distribuzione. 

Con un sito internet il volantino è online, e viene cercato solo da chi è davvero interessato!

Puoi caricare in digitale la tua brochure, o il tuo menu (se sei un ristorante o una pizzeria) così i clienti potranno informarsi in maniera ecologica prima di chiamarti. 

 

Se ancora non sei convinto di aprire il tuo sito web, pensaci ancora un po' e poi chiama Web101 per un preventivo gartuito e personalizzato!

Valuta questo articolo